Hallberg-Rassy 40C

Hallberg-Rassy 40C

Una barca che supera i confini del possibile in 40 piedi di lunghezza

Home » Barche nuove » Hallberg-Rassy 40C

Quando è stato introdotto, l’Hallberg-Rassy 44 ha segnato un audace passo avanti in termini di comfort interno, prestazioni di navigazione e aspetto. Il nuovo Hallberg-Rassy 40C è equivalente al 44 per quanto riguarda il salone, la cabina di poppa e la cucina. In combinazione con un pozzetto che ha esattamente le stesse misure del 44 e fantastiche prestazioni di navigazione, ed ecco che il successo è assicurato!

In Navigazione

Un design classico e moderno

L’esterno unisce due mondi in modo elegante. Non c’è dubbio che questa sia una barca al passo coi tempi nel 2020. Allo stesso tempo, è anche ovvio per ogni marinaio che si tratta di una vera Hallberg-Rassy, con tutto ciò che questo significa, come l’identità del marchio, la sicurezza e la continuità stilistica. La prua è dritta, per una lunga linea di galleggiamento e prestazioni veliche al top, con un bompresso integrato ed elegante per gestire una vela da vento leggero, l’ancora e una scaletta di prua. La linea della prua è elegante e di classe.

Anche lo specchio di poppa è dritto e molto pieno. Questo offre molto spazio abitabile, un enorme storaggio e una lunga linea di galleggiamento per la navigazione a vela.

Naturalmente la barca ha due timoni gemelli, per il pieno controllo in navigazione e per sicurezza. Inutile dire che ci sono tutte le soluzioni tipiche di Hallberg-Rassy, come per esempio:

  • pozzetto molto ben riparato
  • il bordo integrale protettivo
  • una chiglia pesante in piombo con basso centro di gravità, su una flangia profonda per condizioni difficili
  • una murata adeguata con bordo in teak, in modo che l’acqua piovana venga scaricata sotto la linea di galleggiamento, evitando di macchiare lo scafo.

Esterni

Impianto velico moderno

Anche l’impianto velico dell’Hallberg-Rassy 40C è moderno e facile da maneggiare. Non sono necessari garrocci, nemmeno con una vela da tempesta. Il fiocco è a bassa sovrapposizione, facilitando il passaggio di mura in virata. C’è anche la possibilità di un armo con fiocco autovirante. L’avvolgifiocco è incassato in coperta. Le sartie alte e basse sono attaccate allo scafo con differenti piastre metalliche, invenzione di Hallberg-Rassy. Questo permette un facile passaggio in coperta, un buon set up per la regolazione della vela di prua e per creare un ampio supporto stabile per l’albero. Un potente paterazzo idraulico 1:48 è fornito di serie.

Interni

Interni In Rovere Europeo – Particolari Interni

 

Scheda tecnica

 

Designer Germán Frers, Argentina
CE category A – Unlimited ocean
Max length 13,06 m
Hull length 12,30 m
Waterline at rest 11,74 m
Beam 4,18 m
Draft, empty standard boat 1,92 m

Also available as a shallow draft version

Displacement, empty standard boat 11 tons
Keel weight 3,65 tons
Keel type lead on deep bilge
Sail area with genoajib, standard boat 90,1 m²
Sail area with genoajib, optimized sail area  96,6 m²
Air draft, ex Windex 19,75 m
Engine Volvo Penta D2-60
Power at crank shaft 44 kW
Max torque 169 Nm
Diesel tank 400 litres

 

 

Contatti

Siamo lieti di offrirvi un canale diretto di comunicazione, dove potrete raggiungerci facilmente per qualsiasi richiesta. Il nostro team esperto è pronto ad assistervi con cortesia e professionalità

  • Via Salento 12 00162 Roma RM