Quando è stato introdotto, l’Hallberg-Rassy 44 ha segnato un audace passo avanti in termini di comfort interno, prestazioni di navigazione e aspetto. Il nuovo Hallberg-Rassy 40C è equivalente al 44 per quanto riguarda il salone, la cabina di poppa e la cucina. In combinazione con un pozzetto che ha esattamente le stesse misure del 44 e fantastiche prestazioni di navigazione, ed ecco che il successo è assicurato!
In Navigazione
Un design classico e moderno
L’esterno unisce due mondi in modo elegante. Non c’è dubbio che questa sia una barca al passo coi tempi nel 2020. Allo stesso tempo, è anche ovvio per ogni marinaio che si tratta di una vera Hallberg-Rassy, con tutto ciò che questo significa, come l’identità del marchio, la sicurezza e la continuità stilistica. La prua è dritta, per una lunga linea di galleggiamento e prestazioni veliche al top, con un bompresso integrato ed elegante per gestire una vela da vento leggero, l’ancora e una scaletta di prua. La linea della prua è elegante e di classe.
Anche lo specchio di poppa è dritto e molto pieno. Questo offre molto spazio abitabile, un enorme storaggio e una lunga linea di galleggiamento per la navigazione a vela.
Naturalmente la barca ha due timoni gemelli, per il pieno controllo in navigazione e per sicurezza. Inutile dire che ci sono tutte le soluzioni tipiche di Hallberg-Rassy, come per esempio:
- pozzetto molto ben riparato
- il bordo integrale protettivo
- una chiglia pesante in piombo con basso centro di gravità, su una flangia profonda per condizioni difficili
- una murata adeguata con bordo in teak, in modo che l’acqua piovana venga scaricata sotto la linea di galleggiamento, evitando di macchiare lo scafo.
Esterni
Impianto velico moderno
Anche l’impianto velico dell’Hallberg-Rassy 40C è moderno e facile da maneggiare. Non sono necessari garrocci, nemmeno con una vela da tempesta. Il fiocco è a bassa sovrapposizione, facilitando il passaggio di mura in virata. C’è anche la possibilità di un armo con fiocco autovirante. L’avvolgifiocco è incassato in coperta. Le sartie alte e basse sono attaccate allo scafo con differenti piastre metalliche, invenzione di Hallberg-Rassy. Questo permette un facile passaggio in coperta, un buon set up per la regolazione della vela di prua e per creare un ampio supporto stabile per l’albero. Un potente paterazzo idraulico 1:48 è fornito di serie.
Interni
Interni In Rovere Europeo – Particolari Interni
Scheda tecnica
Designer | Germán Frers, Argentina |
CE category | A – Unlimited ocean |
Max length | 13,06 m |
Hull length | 12,30 m |
Waterline at rest | 11,74 m |
Beam | 4,18 m |
Draft, empty standard boat | 1,92 m
Also available as a shallow draft version |
Displacement, empty standard boat | 11 tons |
Keel weight | 3,65 tons |
Keel type | lead on deep bilge |
Sail area with genoajib, standard boat | 90,1 m² |
Sail area with genoajib, optimized sail area | 96,6 m² |
Air draft, ex Windex | 19,75 m |
Engine | Volvo Penta D2-60 |
Power at crank shaft | 44 kW |
Max torque | 169 Nm |
Diesel tank | 400 litres |
Contatti
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